Cilento: il Castello di San Sergio

E dopo avervi parlato del mare e delle grotte marine del Cilento, vi porto in un luogo davvero speciale. Si certo potrei raccontare di molte altre direzioni, dalle cale di Marina di Camerota al Lido della Marinella a Palinuro, al borgo medievale di Pisciotta e altri ancora che meriterebbero tutti un post a parte perché di questa terra in fondo se ne parla poco e li meriterebbe… ma si sa, al cuor non si comanda e quando mi metto a scrivere l’ispirazione viene giù a cascata, le parole vanno un po’ per conto loro. Allora le seguo, senza ragionarci troppo 🙂

Costiera cilentana

Credo sia il primo post da quando ho aperto il blog che dedico interamente a una struttura ricettiva …e occhio non perché io debba farlo, ma perché lo sento proprio e mi va di farlo. Questo b&b me lo sono cercato, l’ho scoperto in rete per caso, non ho avuto dubbi, l’abbiamo raggiunto dopo 850 km e l’abbiamo vissuto per diversi giorni come ospiti paganti. Se ve ne parlo qui è solo perchè questo posto mi ha totalmente affascinato, con la sua vista incredibile, i suoi muri che raccontano una lunga storia, la sua energia positiva e la capacità di accogliere.

Un po’ casa colonica, un po’ castello, un po’ belvedere, un po’ rifugio sulle alture, un po’ vita quotidiana di chi lo possiede, un po’ colazione sotto un pergolato di vigne e un panorama davanti che non ci si crede, un po’ di marmellata di mandarino e limone che pizzica e non smetteresti di mangiarla, un po’ di travoni e assi di ulivo sopra il letto che sembrano una scultura e poi spegni la luce, nel freschetto e affianco una grande finestra e la luna e Capo Palinuro laggiù illuminato a fare da scenografia a un quadro di cui non sposteresti una virgola.

Era questo il Cilento che volevo e in un unico luogo l’ho trovato. Tutto qui 🙂 Ve lo lascio raccontare dalle immagini, che parlano da sole, signore e signori ecco un b&b che vi straconsiglio se passate da quelle parti ….

Il Castello di San Sergio

 

Potrebbero interessarti anche...

1 Commento

  1. Un posto indubbiamente pieno di fascino!

    Reply

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us